Crescono margini e utili di Eon nel trimestre, profitti a 1,3 miliardi
MILANO – Nel primo trimestre dell’anno l’utility tedesca Eon ha dichiarato che l’ebitda rettificato è cresciuto del 18%, raggiungendo i 3,2 miliardi di euro nel primo trimestre, rispetto ai 2,7 miliardi dell’anno precedente. “Questa crescita è dovuta in gran parte a maggiori investimenti e a una migliore performance operativa”, ha affermato.
L’utile netto rettificato è aumentato del 22%, passando da 1 miliardo a 1,3 miliardi di euro. “Confermiamo pienamente le nostre previsioni per il 2025 e per il 2028”, ha dichiarato il direttore finanziario, Nadia Jakobi.
Nel 2025, Eon prevede un ebitda rettificato per l’intero anno di 9,6-9,8 miliardi di euro e un utile netto rettificato di 2,85-3,05 miliardi di euro.
“La nostra traiettoria di crescita – ha commentato Jakobi – è proseguita senza soluzione di continuità nel primo trimestre. Abbiamo stabilito delle ottime basi per un anno fiscale 2025 di successo e abbiamo continuato a compiere progressi sostanziali nel percorso verso la transizione energetica. Eon ha una solida posizione finanziaria e beneficia del proprio focus strategico sulle reti energetiche e sulle soluzioni sostenibili per i clienti in Europa. Continuiamo a concentrarci sulla nostra performance operativa nelle nostre attività e sull’attuazione sistematica del nostro piano di investimenti. Rispettiamo pienamente la nostra guidance per il 2025 e le nostre prospettive per il 2028”.
Source link