cresce il malcontento tra i giocatori
Tra le sorprese più inaspettate del Direct del 2 aprile possiamo sicuramente citare The Duskbloods, il nuovo gioco FromSoftware diretto da Hidetaka Miyazaki. Sebbene l’annuncio abbia prevedibilmente generato entusiasmo tra i fan della software house nipponica, non mancano i giocatori rimasti delusi.
A perplimere una fetta di utenza è innanzitutto il fatto che il gioco sarà un’esclusiva Nintendo Switch 2, e che quindi molti fan che in questi anni hanno apprezzato Dark Souls, Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring saranno tagliati fuori dall’esperienza. Molti, inoltre, non si spiegano il motivo per cui il titolo non arrivi su piattaforme Sony nonostante la compagnia possegga un’importante quota azionaria di Kadokawa, l’editore di FromSoftware.
Oltre a questo, c’è del timore circa la natura totalmente online di The Duskbloods. A differenza dei precedenti giochi dello studio di Miyazaki, che dal canto loro proponevano un multiplayer integrato in un’esperienza principalmente single player, The Duskbloods è concepito dall’inizio come un titolo multigiocatore, che consentirà di prendere parte a delle sessioni fino a 8 giocatori.
Che FromSoftware abbia dunque intenzione di abbandonare le sue origini per imboccare un sentiero votato al multiplayer con Elden Ring Nightreign e The Duskbloods? In realtà, Miyazaki ha subito tranquillizzato i fan, precisando che FromSoftware continuerà a sviluppare giochi single player.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link