Sport

Cremonese-Cagliari 2-2, favola Trepy: entra e all’esordio salva i rossoblù


Il Cagliari rimonta due gol alla Cremonese (2-2) e porta via dallo Zini il primo punto dopo 34 anni. Decisivi i cambi nella ripresa di Pisacane che hanno ridato alla squadra il nerbo mancato nei primi 45’. Un pari pesante che consente ai rossoblù di restare a +6 sulla zona salvezza. Recrimina la Cremonese che non è riuscita a gestire a dovere il doppio vantaggio conquistato grazie a un’ottima prima mezzora.

Johnsen e Vardy illudono la Cremonese

La squadra di Nicola ha impiegato appena 4’ per interrompere un digiuno che durava da 376’: Mina ha effettuato un retropassaggio corto a Caprile, si è inserito Vardy, lesto, sull’uscita del portiere, a servire a Johnsen il più comodo dei palloni da depositare in rete. Il Cagliari ha faticato a reagire e al 29’ ha incassato il 2-0: Bonazzoli sulla sinistra ha anticipato Luperto, si è involato e ha centrato per Vardy che con un destro sul primo palo ha superato ancora Caprile. Il Cagliari ha provato a rientrare subito in partita con Luvumbo ma il suo sinistro a giro è terminato di poco fuori.

Adopo rialza il Cagliari

Pisacane ha cercato di dare una scossa in avvio di ripresa inserendo Sebastiano Esposito al posto di Mina e i risultati sono immediatamente arrivati. Al 51’ i rossoblù hanno accorciato le distanze con Adopo, bravo a chiudere una triangolazione con Borrelli e a battere Audero con un preciso sinistro rasoterra a fil di palo. L’innesto di Kiliçsoy ha portato al 2-2 di Esposito al 67’ ma Bonacina ha annullato perché l’attaccante è finito di poco in fuorigioco sul cross dalla destra del turco.

Il 19enne Trepy entra e pareggia i conti all’esordio

Gli ingressi di Mazzitelli e del 19enne Trepy (all’84’) hanno dato al Cagliari la spinta decisiva per raddrizzare il risultato: il centrocampista ha fatto le prove generali impegnando Audero poi, all’88’, ha lanciato magistralmente l’attaccante della Primavera che con un gran sinistro in girata ha piazzato il pallone a fil di palo festeggiando nel migliore dei modi l’esordio in serie A. Nel finale Bonacina è tornato sui suoi passi grazie al Var dopo aver espulso con troppa fredda Luperto, reo di un fallo su Payero, poi è toccato a Vandeputte divorarsi il 3-2 mettendo di poco a lato in pieno recupero un esterno destro in diagonale.

Cremonese-Cagliari 2-2 (2-0) Cremonese (3-5-2): Audero 6; Terracciano 6, Baschirotto 5.5, Bianchetti 5.5; Floriani Mussolini 5.5, Payero 5.5 (47′ st Grassi sv), Bondo 5.5 (14′ st Vandeputte 5.5), Johnsen 6.5 (14′ st Zerbin 5.5), Pezzella 6 (14′ st Barbieri 6); Vardy 7 (47′ st Sanabria sv), Bonazzoli 6.5. In panchina: Silvestri, Nava, Valoti, Moumbagna, Vazquez, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Nicola. Cagliari (3-4-2-1): Caprile 5.5; Luperto 5, Mina 4.5 (1′ st Esposito 6.5), Rodriguez 6; Zappa 5.5 (38′ st Trepy 6.5), Adopo 6.5, Prati 5.5 (10′ st Mazzitelli 6.5), Palestra 5.5; Luvumbo 5.5 (10′ st Obert 6), Gaetano 5.5 (21′ st Kilicsoy 6); Borrelli 6.5. In panchina: Ciocci, Sherri, Idrissi, Di Pardo, Cavuoti, Pintus, Liteta, Pavoletti. Allenatore: Pisacane. Arbitro: Bonacina di Bergamo. Reti: 4′ Johnsen, 28′ Vardy, 5′ st Adopo, 43′ st Trepy. Ammoniti Borrelli, Bondo, Bonazzoli, Luperto. Angoli 2-4. Recupero: 1′, 6′.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »