Crea il caos al Despar, aggredisce gli agenti ed evade dagli arresti domiciliari – Cronaca
BOLZANO. Calci, pugni e resistenza agli agenti. Poi la plateale evasione dagli arresti domiciliari appena comminati. È il bilancio dell’intervento della Polizia di Stato avvenuto nei giorni scorsi presso il supermercato “Despar” di Via Parma, dove un 47enne bolzanino in stato di alterazione alcolica ha seminato il panico tra clienti e dipendenti.
Gli agenti della Squadra “Volanti”, giunti rapidamente sul posto a seguito di una segnalazione al “112 NUE”, hanno individuato l’uomo invitandolo a uscire dal locale. Il soggetto, tuttavia, reagiva violentemente, costringendo i poliziotti a faticare notevolmente per farlo salire sul veicolo di servizio.
Durante il trasporto, l’individuo si rifiutava di fornire le proprie generalità e si opponeva violentemente, colpendo gli agenti con calci e pugni. Nonostante ciò, i poliziotti riuscivano a neutralizzarlo e a trasferirlo negli uffici di Largo Palatucci.
Qui veniva identificato come S.J., 47enne bolzanino con numerosi precedenti, già sottoposto ad Avviso Orale di Pubblica Sicurezza emesso dal Questore di Bolzano.
Arrestato per resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, veniva posto agli arresti domiciliari. Durante il tragitto verso casa, ancora alterato dall’alcol, derideva gli agenti annunciando che avrebbe violato la misura restrittiva.
I poliziotti, rimasti in osservazione, lo bloccavano pochi minuti dopo mentre usciva dall’abitazione in flagrante evasione, conducendolo nuovamente in Questura dove veniva trattenuto in attesa del giudizio per direttissima.