Craig Duncan promette maggiore ‘coerenza’
Dopo aver aggiornato la community sullo sviluppo di State of Decay 3, il boss degli Xbox Game Studios, Craig Duncan, si è detto consapevole delle critiche mosse dagli utenti PlayStation che desiderano conoscere le strategie multipiattaforma di Microsoft nelle tempistiche di lancio dei porting dei titoli più importanti.
Dalle esclusive temporali Xbox di videogiochi come Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Avowed o Forza Horizon 6 al lancio in contemporanea su PS5, PC e Xbox Series X|S di titoli come The Outer Worlds 2, Gears of War Reloaded e Fable, la community PlayStation si chiede se questa distinzione nelle tempistiche di lancio sia frutto di una strategia ben precisa o se dipenda da altri fattori.
Ai microfoni di GamesRadar, Duncan ha chiarito che “tutto dipende dalle diverse realtà di sviluppo degli Xbox Game Studios: ogni team ha una sua visione creativa e dei piani di sviluppo ben precisi, lasciamo che siano loro a gestire questo genere di aspetti. Ma i feedback degli utenti PS5 sono corretti, a volte siamo incoerenti nella pubblicazione multipiattaforma dei nostri giochi. Stiamo lavorando su questo aspetto insieme ai nostri team e in futuro cercheremo di essere più coerenti con quello che facciamo”.
Nel riflettere sulle sfide creative, logistiche e prettamente economiche insite nella ‘maggiore coerenza’ promessa nelle tempistiche di lancio dei futuri videogiochi Xbox destinati ad arrivare anche su PS5 o altre piattaforme, il responsabile degli studi Xbox spiega che “vogliamo che i nostri porting siano in grado di girare al meglio in multipiattaforma, desideriamo sfruttare tutte le caratteristiche e le peculiarità di ciascun sistema e questo contribuisce a influire sui tempi di lancio. Perché ogni team ha una dimensione fissa e, in definitiva, tutto si riduce alle risorse che possiamo destinare per ciascun progetto. Nulla è illimitato, quindi vogliamo solo fare del nostro meglio per garantire che tutti gli appassionati di videogiochi possano divertirsi su ogni piattaforma”.
A metà 2025, Craig Duncan ha spiegato perché Microsoft ha abbracciato il multipiattaforma per il futuro dei giochi Xbox.
Su
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti di oggi.
Source link




