Courtney Love: «Ho un friend with benefit, con cui faccio le mie cose romantiche. Ed è un libertino come me»
Senza mai rinunciare alla sua vena provocatoria, Courtney Love ha aggiornato i fan sul suo status sentimentale. Ospite del podcast Fashion Neurosis di Bella Freud, la cantante, oggi sessantenne, ha raccontato: «Sono una libertina, e la persona con cui faccio le mie cose romantiche è anche lui un libertino. Siamo più che altro friends with benefit».
Una definizione che nel suo caso suona più come una dichiarazione di libertà che come un compromesso. Ma chi è quest’altro libertino? «Non mi piace parlare di lui, perché c’è un po’ di gelosia che ruota attorno a questa persona», dice lei. Niente nomi, dunque.
Quando la conversazione vira sul tema della gelosia, Courtney confessa di non sapere quasi che cosa sia: «Non so se sto negando la cosa, ma non mi capita spesso di provare gelosia. Ho un amico che ho conosciuto quando stava iniziando nel mondo dell’arte, e oggi ha un successo pazzesco. Ne sono felice. Ho anche un’amica che è diventata molto più famosa di me, e sono felice anche per lei».
La cantante, nel 1992, si era sposata con Kurt Cobain, il frontman dei Nirvana, che morì tragicamente nel 1994. La loro storia fu intensa, a tratti tormentata, ma sempre attraversata da una fortissima attrazione: «L’ho davvero corteggiato io», raccontava lei a Sassy. «Non in modo troppo aggressivo, ma abbastanza da far imbarazzare alcune ragazze. Sono diretta, e questo può spaventare molti ragazzi. Anche Kurt era spaventato da me. Mi diceva che non aveva tempo per gestirmi. Ma io sapevo che era inevitabile».
Dall’altra parte, anche Kurt Cobain non nascondeva quanto fosse coinvolto: «Mi sono sposato e, da allora, la mia attitudine è cambiata drasticamente. Non riesco a credere a quanto sono più felice di prima. A volte dimentico perfino di essere in una band, sono accecato dall’amore», confessava. Dalla loro unione nacque Frances Bean, nel 1992, l’unica figlia della coppia, oggi anche lei mamma.
Dopo la morte di Kurt, Courtney Love non si è più risposata. Ha avuto alcune relazioni, tra cui una breve frequentazione con il regista Nicholas Jarecki nel 2015. Nel 2024 aveva fatto parlare di sé anche per un’altra audace dichiarazione: «Ho una cotta pazzesca per Kendrick Lamar», aveva detto a The Standard. «È un genio, e mi piacerebbe tantissimo lavorare con lui».
Source link