Così la nonna di Delfina Blaquier (la migliore amica di Meghan) si sarebbe innamorata del principe Filippo
Occhi azzurrissimi e cristallini, portamento distinto e un’eleganza innata, la donna, secondo le versioni più romantiche della storia, affascinò fin da subito il principe Filippo che sarebbe rimasto rapito anche dal carattere determinato e dalla personalità travolgente e anticonformista dell’aristocratica argentina. Inoltre, cosa non da poco, Malena, di cinque anni più vecchia del duca, era anche un’esperta di cavalli, la grande passione del principe, e aveva un umorismo pungente. Gli ingredienti perfetti per fantasticare su una storia d’amore fra i due e far circolare il pettegolezzo nei salotti del jet set, come un bocconcino prelibato che saziava i voraci appetiti aristocratici.
Lontano dal Regno Unito, immerso nel relax di una lussuosa villa in stile francese, libero da ogni protocollo reale, forse il duca di Edimburgo, alla Concepción, assaporò il piacere della libertà. Quello era anche il tempo in cui si vociferava delle avventure amorose del bel marito della regina Elisabetta e non è difficile immaginarlo durante la partita di polo, seduto vicino alla Blaquier e ai membri dell’aristocrazia locale, mentre fa sfoggio della sua arte seduttiva.
Malena negò sempre strenuamente le voci di questo amore smentendo anche quello che la biografa americana Kitty Kelly scrisse nel suo libro “The Royal” «Questa chiacchiera è assurda, una sciocchezza», ribattè in quel momento Blaquier. E aggiunse: «L’unica passione che condivido con il principe è l’allevamento di cavalli da polo. Tutti sanno che Filippo di Edimburgo venne alla tenuta La Concepción e che io sono stata a Windsor innumerevoli volte, per il polo. Anche due anni fa, il principe Carlo mi disse che suo padre parlava sempre molto della nostra tenuta e dell’Argentina».
L’amicizia speciale sarebbe continuata per diversi anni e i due si sarebbero incontrati altre volte. A confermare il legame è anche una delle nipoti dell’aristocratica, la protagonista del jet set internazionale, Concepción Cochrane Blaquier, che raccontò: «Ho milioni di aneddoti su La Concepción. La storia che ricordo di più, ascoltata durante la mia infanzia, è quella della visita del principe Filippo negli anni ‘60, che ebbe una relazione con mia nonna. Se quelle pareti potessero parlare…! Beh, in realtà non so se mia nonna abbia mai davvero avuto una relazione con il Duca, né ci sarà nessuno che potrà confermarlo… Ma quella storia, vera o meno, è già diventata una leggenda».
Source link