così la CDA Talmassons proverà a conservare la Serie A1
Dopo il turno infrasettimanale che ha visto la CDA Talmassons FVG combattere testa a testa contro Scandicci, la formazione friulana riparte da Chieri. Le Pink Panthers sfideranno domenica 19 Gennaio la sesta forza del campionato, che arriverà al match forte della vittoria esterna su Busto Arsizio nell’ultimo turno. Nella gara d’andata, le due compagini lottarono per oltre due ore e mezza, con la Reale Mutua Fenera Chieri che strappò la vittoria soltanto al tie-break.
La Talmassons che ha spaventato le vicecampionesse d’Italia di Scandicci può assolutamente salvarsi
La CDA Talmassons FVG arriverà dunque in Piemonte con l’obiettivo di replicare e provare a migliorare l’impresa, alla ricerca di punti importanti per ricucire il gap sulla zona salvezza. Coach Leonardo Barbieri ha parlato così ai microfoni della società per presentare l’incontro del Pala Fenera: “Abbiamo dovuto lavorare per trovare un nuovo assetto e stiamo vedendo che giorno per giorno stiamo crescendo e gli automatismi funzionano. Non veniamo certo da una brutta partita e fisicamente stiamo bene perciò siamo pronti a questa nuova sfida. All’andata contro Chieri fu una bellissima partita, per noi un punto importante e questo sta a significare che possiamo giocarcela anche con squadre così blasonate, perciò andremo la a giocarcela a viso aperto e poi sarà sempre il campo a decidere quale sarà l’esito. Dovremo essere solo un po’ più cinici e attenti nei momenti decisivi dei finali di set”.
A seguire, sono arrivate anche le parole di Bianca Bucciarelli, che conferma la crescita del gruppo dal punto di vista mentale e caratteriale: “Credo che la mentalità della squadra stia crescendo molto e dalle due ultime partite si è visto questo aspetto. Abbiamo giocato molto bene e unite, con carattere, ed era un po’ di tempo che questo mancava. Siamo pronte per scendere in campo a Chieri con questo spirito vincente e vogliamo portare a casa punti questo weekend. Continuiamo a lavorare sodo questa settimana come abbiamo fatto nelle due ultime partite.”
Source link