Basilicata

Cosenza si stringe alla famiglia Occhiuto nell’ultimo saluto al giovane Francesco

Commozione e partecipazione non solo istituzionale ma anche popolare all’ultimo saluto a Francesco Occhiuto, tragicamente morto dopo esser precipitato dall’ottavo piano della propria abitazione


COSENZA – Tanta commozione e partecipazione popolare ai funerali di Francesco Occhiuto 30 anni, secondogenito del senatore e già sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, morto a seguito delle ferite riportate dopo essere precipitato dalla finestra dell’abitazione familiare, in viale Giacomo Mancini. “Francesco lascia un vuoto incolmabile, perché nessuno è sostituibile. Questo vuoto però sarà riempito dalla Parola di Dio”. È un passo dell’omelia recitata da Don Giacomo Tuoto nel commemorare il ricordo del giovane prematuramente scomparso.

La chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa di viale Cosmai, ha accolto i rappresentanti del governo, Maurizio Gasparri, Claudio Lotito e Licia Ronzulli, la sottosegretaria Wanda Ferro, la prefetta di Cosenza Rosa Maria Padovano, la presidente della Provincia Rosaria Succurro, il sindaco della città Franz Caruso e i rappresentanti delle istituzioni ragionali e locali politiche, militari e religiose. Ad officiare la messa Don Nardino Bonanno vescovo emerito di San Marco Argentano. Tra i banchi tanti ragazzi. La famiglia del governatore Roberto Occhiuto si è stretta attorno al fratello Mario, fortemente provato dal dolore. Fuori dalla chiesa c’erano centinaia di cittadini che all’uscita del feretro hanno applaudito in segno di vicinanza alla famiglia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »