Viaggi e turismo

cosa vedere e cosa fare in città


Piazza del Mercato

La piazza del Mercato è il cuore della Città Vecchia, un’area pedonale sempre viva, con caffè, ristoranti e pittori che espongono le loro opere d’arte. Lasciati incantare dall’intensità del luogo e, se hai voglia di fare un giro in carrozza, questo è il punto giusto da cui partire.

Castello Reale

Il Castello Reale è una delle principali attrazioni della città, ma non solo per la sua bellezza. È un simbolo del potere passato di Varsavia, oltre a essere stato la residenza dei re polacchi. Oggi i suoi interni sontuosi sono ancora visibili e sanno far sognare chiunque li visiti.

Strada Reale

Fai una camminata lungo una delle strade più iconiche di Varsavia: partendo dalla Città Vecchia, la Strada Reale ti porterà attraverso palazzi antichi, monumenti e chiese. Durante il tuo viaggio, questo percorso nel cuore della storia polacca sarà a dir poco doveroso.

Palazzo presidenziale

Il Palazzo Presidenziale è uno degli edifici più imponenti della città: è ancora oggi sede del presidente della Polonia e rimane, agli occhi degli abitanti e dei turisti, un luogo carico di storia.

Parco e Palazzo Łazienki

È un luogo molto amato dalla gente del posto che ama rifugiarsi nel verde per prendersi una pausa dalla frenesia della quotidianità cittadina. Con il suo bellissimo palazzo sull’acqua, il Parco Łazienki è uno dei posti più incantevoli di Varsavia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »