Cosa fare oggi ad Arezzo e in provincia, 12 dicembre 2024
Ecco gli eventi di oggi, giovedì 12 dicembre, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI.
Speciale Città del Natale: tutte le info
Speciale Natale in provincia: tutti gli eventi
Gli appuntamenti della giornata
Arezzo – Alle 17 presso la “Sala dei Grandi” della Provincia di Arezzo – Piazza della Libertà, 3 – Sarà presentato il libro di Claudio Santori dal titolo “Vasari e Arezzo” Vite di artisti aretini tradotte in italiano corrente. Con un saggio dello stesso Autore su Storia, Cultura, Arte e Musica ad Arezzo al tempo del Vasari e con Presentazione di Alessandro Polcri, Prometheus Editrice, Milano 2024. Il volume sarà presentato da: Alessandro Polcri, Presidente della Provincia di Arezzo; Alessandra Baroni, Storica dell’Arte e Accademico Corrispondente delle Arti del Disegno; Lorenzo Cinatti, Direttore della Fondazione “Guido d’Arezzo; Claudio Santori, Accademia Petrarca.
Arezzo – Al teatro Pietro Aretino va in scena “Alienate”, scritto e interpretato da Francesca Ritrovato. Il programma della giornata: alle ire 18:30, presentazione evento; alle ore 19 inizio spettacolo, alle ore 20, incontro con il pubblico, alle 21 buffet a cura di La Conserveria, associazione Ragazzi Speciali Onlus.
Bibbiena – Parole e Musica “Semplicemente Pia Tuccitto” intervistata da Massimo Orlandi. Appuntamento alle 21 al Teatro Dovizi di Bibbiena. La serata, organizzata dalla Fondazione Baracchi, costituirà un autentico ‘ritorno a casa’ per l’artista, autrice di tanti brani di successo, alcuni dei quali interpretati da Vasco Rossi, Patty Pravo e Irene Grandi e con tre album all’attivo (“Un segreto che”, “Urlo” e “Romantica io”). Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti disponibili) : 338-7299666 (solo WhatsApp) / info@fondazionebaracchi.it
Pieve Santo Stefano – Proseguono gli appuntamenti di Laboratori Permanenti, questa volta dedicati ai più piccoli e al periodo natalizio. Per la rassegna Metamorfosi va in scena A Christmas recipe una produzione della Compagnia Effimero Meraviglioso (Cagliari).
Sansepolcro – Alle 17 presso la Biblioteca Comunale Dionisio Roberti (Via XX Settembre, n. 131) presentazione del libro “E Se Avessi…”, scritto da Giuliana Bianchi Caleri e pubblicato da Bertoni Editore. Un’opera che, attraverso una scrittura profonda ed emozionante, porta il lettore a riflettere su tematiche intense e universali, invitandolo a esplorare la complessità dell’animo umano. Ingresso libero
Talla – Dalle ore 16 alle ore 18 nella Biblioteca Comunale di Talla appuntamento con la presentazione del servizio “Antenna europea per il Casentino”, lo sportello che facilita l’accesso alle opportunità di finanziamento dei progetti del territorio. Il servizio è realizzato da ANCI Toscana in partenariato con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino. Il programma prenderà il via alle 16 con i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale, seguiti dagli interventi di Paola Ballini e Francesco Micheli per Anci Toscana. A chiudere la presentazione, per l’Unione dei Comuni, sarà Silvia Giuliattini.
È arrivato lo stand di Eurochocolate ad Arezzo Città del Natale
Contro la violenza sulle donne, la mostra, il premio e lo spettacolo teatrale con Rossella Brescia
Mercatini di Natale al Magnifico
Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti
Sagre 2024: il calendario
Source link