Salute

Cosa fare a Pasquetta e nei ponti d’aprile? 15 esperienze da provare tra fioriture, capolavori d’arte, installazioni, danza e cacce all’uovo

1 – Parco Giardino Sigurtà (Verona): Festival “Tulipanomania 2025”

Toni rosati, giallo e arancio, sfumature dark, petali viola, di gradazione bianco/verde come le ali di un pappagallo, oppure neri come quelli del Queen of the Night. Un milione di tulipani in centinaia di varietà sonoin scena fino alla fine di aprile nel Parco Giardino Sigurtà in provincia di Verona. Il Festival “Tulipanomania” 2025 è protagonista di una primavera coloratissima, con questo fiore, simbolo di amore, onestà e magnificenza,attorniato da giacinti e narcisi in aiuole a terra e acquatiche, balconate e panchine. Uno show garden di quasi cento varietà di tulipaniselezionate tra precoci, medie e tardive, a tinte pastello o vivaci, forme lineari o frastagliate, disposte in aiuole o in ordine libero all’ombra dei boschi di querce.

Per questa fioritura, che è la più importante in Italia e la seconda a livello europeo, le iniziative e i progetti collaterali sono tantissimi, molti dei quali dedicati ai più piccoli come la caccia alle uova di Pasqua sabato 19 aprile. Ma vale comunque la pena un passo anche solo per ammirarne forme e colori. Un viaggio floreale fra aiuole galleggianti che ruotano su sé stesse e si riflettono, in un magico effetto ottico, nei giardini acquatici e nei laghetti fioriti del Parco. Ma anche un’occasione di godersi momenti di relax immersi nella natura per riscoprirne la magia.

L’articolo Cosa fare a Pasquetta e nei ponti d’aprile? 15 esperienze da provare tra fioriture, capolavori d’arte, installazioni, danza e cacce all’uovo proviene da Il Fatto Quotidiano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »