Salute

cosa è successo a Sanremo

“Fu indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi”. Sono queste le parole di Lorella Cuccarini a proposito di Sanremo 1993 che non sono piaciute ad Alba Parietti. La showgirl risponde alle dichiarazioni che “la più amata dagli Italiani” ha rilasciato al Corriere e lo fa su Instagram a corredo di uno scatto che le vede insieme a Pippo Baudo proprio in occasione del Festival di quell’anno.

Cuccarini era conduttrice insieme a Baudo, mentre a Parietti venne affidato il Dopofestival. Ora, più di 30 anni dopo quei giorni, Alba svela inediti retroscena: “Mi fu fatto capire che la mia presenza non era gradita in nessuna delle cinque serate del Festival, fatto anomalo, perché chi conduce il Dopofestival è sempre stato invitato almeno una sera. Fui esclusa sistematicamente anche da tutte le conferenze stampa con Lorella, mentre Lorella fu invitata al Dopofestival. Nel frattempo si costruì un’immagine di me come ‘la strega cattiva’ e di Lorella come ‘Biancaneve‘. Pippo mi zittiva, mi sovrastava e quel gioco al massacro creò il successo del Dopofestival. Non fu semplice ma una professionista deve saper gestire le difficoltà”.

Poi Parietti ricorda un gesto che la Cuccarini fece nei suoi riguardi: “Durante una conferenza stampa da cui ero stata esclusa, Lorella si alzò davanti a tutti i giornalisti con un sorriso e fare materno: ‘Almeno abbracciamoci’. Un gesto che, date le circostanze, trovai francamente ipocrita“. Quindi la conclusione, nella quale non manca di sottolineare la stima che nutre per la collega: “Non avrei mai raccontato questo episodio, perché sono abituata ad avere rispetto dei ruoli che mi vengono affidati, anche quello della ‘strega cattiva’. Trovo quindi curioso che, dopo trent’anni, Lorella abbia tirato fuori questa storia, soprattutto considerando che all’epoca i nostri ruoli erano assolutamente paritetici. Raccontarla oggi, nel modo in cui lo fa, suona quasi come un tentativo — assurdo — di mettermi in ridicolo“.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »