Toscana

Cortona, individuata la nuova sede della Farmacia comunale di Camucia


La geografia dei servizi pubblici di Camucia cambia volto, grazie all’individuazione dei nuovi ambienti della Farmacia comunale ecco una serie di novità che miglioreranno l’offerta per la cittadinanza e contribuiranno alla riqualificazione complessiva del centro abitato. Dopo la conclusione della procedura pubblica per l’individuazione di locali idonei ad ospitare la Farmacia comunale, è stato selezionato un nuovo fondo commerciale con una superficie più ampia dell’attuale che permetterà di aumentare le potenzialità dei servizi erogati e avrà una migliore accessibilità per tutti gli utenti.

«L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Luciano Meoni – è pronta ad investire risorse per la riqualificazione dei servizi pubblici presenti a Camucia. Partiamo dalla farmacia di via Sandrelli che troverà una nuova sede e più grande sempre in questa strada. Il progetto prevede un investimento di circa 200mila euro che permetterà di ottenere un ambiente più accogliente, più accessibile e in grado di offrire maggiori servizi, oltre che di migliorare il lavoro dei nostri farmacisti. Quello che faremo per la Farmacia comunale – prosegue Meoni – avrà effetti positivi diretti e indiretti anche per gli altri servizi pubblici presenti a Camucia. Penso alla biblioteca comunale che potrà essere ampliata e oggetto di un restyling per metterla al passo con i tempi, quindi in grado di diventare punto di attrazione anche per i giovani, luogo di cultura e di studio per i nostri ragazzi».

Dopo la riqualificazione di via Lauretana e di piazza Sergardi, in vista dei lavori in viale Regina Elena e della conclusione della realizzazione della nuovo nido d’infanzia in via di Murata, per i servizi pubblici di Camucia sono in arrivo ulteriori novità: «Il nuovo asilo permetterà di liberare la sede di via XXV Aprile – prosegue il sindaco – e quindi potremmo pensare ad un nuovo utilizzo di questa struttura che è ubicata in un parco e che quindi si presta per attività ricreative e sociali dedicate agli anziani».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »