Abruzzo

Corso gratuito di formazione teatrale per ragazzi a Ripa Teatina


Il Comune di Ripa Teatina promuove un corso gratuito di formazione teatrale rivolto ai giovani cittadini di età compresa tra i 12 e i 14 anni. L’iniziativa mira a promuovere il teatro come forma di espressione artistica e culturale, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire e coltivare il proprio talento attraverso un’esperienza formativa unica. Il corso, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Il Canovaccio vedrà i partecipanti impegnati nella messa in scena dell’opera teatrale Iqbal, ispirata alla toccante storia del giovane attivista pakistano.Gli incontri si terranno da gennaio ad aprile 2025, a partire da sabato 11 gennaio alle ore 16:30 (la sede sarà comunicata successivamente)  e ogni appuntamento avrà una durata di due ore.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 13 e saranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento di un massimo di 20 partecipanti. Gli interessati potranno compilare il modulo allegato al presente avviso e inviarlo via email all’indirizzo sindaco@comune.ripateatina.ch.it.

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore alla Cultura Cinzia Marcello  -il Comune di Ripa Teatina rinnova il suo impegno nel promuovere la cultura e le arti come strumenti di crescita e coesione sociale, offrendo ai giovani del territorio un’esperienza che arricchisce il bagaglio personale e contribuisce al loro sviluppo creativo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »