Corso base di potatura dell’olivo a vaso policonico: iscrizioni aperte

Seconda edizione del corso base di potatura dell’olivo a vaso policonico. A organizzarla è l’associazione Guardie ambientali d’Italia C.P. di Chieti presieduta da Simona Mincone. Il corso sarà tenuto da Carlo Massimo Rabottini, enologo e agronomo di riconosciuta esperienza a livello nazionale.
“In qualità di associazione di volontariato – sottolineano gli organizzatori – che si sostiene attraverso le proprie attività, si è scelto di realizzare il corso presso una realtà produttiva locale, l’Azienda Sbaraglia, specializzata nella costruzione di compressori abbacchiatori, macchine da giardino e attrezzature per la potatura e la raccolta delle olive. Una sede particolarmente idonea per ospitare un’iniziativa formativa dedicata al settore olivicolo”.
Il corso si terrà domenica 1 marzo secondo il seguente programma: ore 8:30 registrazione dei partecipanti; prima parte: lezione teorica. Dopo la pausa pranzo, alle 12:30, e la visita all’azienda Sbaraglia il pomeriggio sarà dedicato a una dimostrazione pratica di potatura in campo. In chiusura la consegna degli attestati di partecipazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3501744769 (posti limitati).
Source link




