Cordoglio in Abruzzo per la scomparsa di Marivera De Rosa, sindaca di Luco dei Marsi

Cordoglio in Abruzzo per la perdita di Marivera De Rosa, la sindaca di Luco dei Marsi (L’Aquila), scomparsa nella notte all’età di 68 anni.
Fra i primi a diffondere la notizia, questa domenica mattina, il consigliere regionale del Pd, Pierpaolo Pietrucci: “Marivera De Rosa se n’è andata in silenzio e all’improvviso lasciando un dispiacere immenso nel cuore di chi l’ha conosciuta. Ha affrontato una tremenda malattia con una dignità e una voglia di lottare davvero esemplari. Era una grande sindaca – ricorda – che metteva cuore, coraggio, coerenza e determinazione in tutto quello che faceva. Era una combattente. Il suo modo di vedere il mondo e di lottare contro le ingiustizie e le diseguaglianze, mi hanno insegnato tanto. Addio Marivera. Addio Formidabile Forza. Un abbraccio immenso alla sua famiglia, all’amministrazione comunale e a tutta la comunità di Luco dei Marsi”.
Anche l’Uncem Abruzzo esprime il proprio cordoglio alla comunità di Luco dei Marsi per la scomparsa della sindaca. “Marivera era una sindaca che si è battuta per la difesa del suo paese e della sua gente”, afferma il presidente dell’Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, “ci legava un rapporto di stima reciproca e di amicizia e spesso ci si confrontava su tematiche che riguardano le criticità delle aree interne dell’Abruzzo. È stata la prima sindaca di Luco dei Marsi, una temeraria nel portare avanti alcune cause a sostegno del suo paese, una guerriera quando si è trovata a combattere la sua battaglia personale contro una malattia che non l’ha mai sottratta dagli impegni istituzionali. Se ne va un’amministratrice serie e impegnata per la sua Terra. Alla sua famiglia, a tutti gli amministratori di Luco dei Marsi e a tutta la popolazione il cordoglio personale e dell’Uncem Abruzzo”.
Condoglianze alla comunità di Luco dei Marsi, ai familiari e ai cari della sindaca Marivera De Rosa sono state espresse dal sindaco di Chieti, Diego Ferrara a nome dell’intera amministrazione comunale: “La sua scomparsa rappresenta una perdita per l’Abruzzo e per tutta la comunità regionale. La dedizione e la passione che ha sempre dimostrato nel suo impegno pubblico restano un esempio di servizio e responsabilità istituzionale”.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link



