Marche

Cordoglio della Camera di Commercio delle Marche per la scomparsa dell’ambasciatore Fabio Pigliapoco

LUTTO – Il presidente Gino Sabatini: «Una figura di altissimo profilo umano e professionale, punto di riferimento per la cooperazione adriatico-ionica»

Gino Sabatini e Fabio Pigliapoco

La Camera di Commercio delle Marche esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell’ambasciatore Fabio Pigliapoco, segretario generale dell’Iniziativa Adriatico Ionica, manifestando la più sentita vicinanza alla sua famiglia, ai collaboratori e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui.

 

«Con l’ambasciatore Pigliapoco dichiara il presidente della Camera di Commercio delle Marche e vice presidente di Unioncamere, Gino Sabatiniabbiamo condiviso negli anni un percorso intenso e proficuo di collaborazione, dando vita a importanti progetti di sviluppo e cooperazione nell’area transfrontaliera. Un lavoro costante che si è tradotto in iniziative concrete su temi di interesse comune; tra i più recenti ricordo i progetti di analisi in ambito infrastrutturale portati avanti a livello di sistema camerale nazionale».

 

«Perdiamo – prosegue Sabatini – non solo un interlocutore di altissimo profilo professionale, ma una persona di rara cordialità, un amico, dotato di una raffinata sensibilità e di una visione autenticamente europea, fondata sul dialogo e sulla costruzione di legami duraturi tra i territori».

 

«La visione alla base della Macroregione adriatico-ionica, unione per la crescita comune, è la stessa che ispira l’azione dell’ente camerale marchigiano nel rafforzare il ruolo del territorio nel contesto nazionale e internazionale. Un obiettivo reso possibile anche grazie al prezioso contributo dell’ambasciatore Pigliapoco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »