Puglia

Coppa Italia Dilettanti, il Barletta 1922 batte 0-3 l’U.C. Bisceglie – BarlettaLive.it

Vince ancora il Barletta 1922, e lo fa anche in Coppa Italia Dilettanti. Al “Di Liddo”, la squadra di mister De Candia si impone con un rotondo 0-3 sull’Unione Calcio Bisceglie, mettendo di fatto la qualificazione in cassaforte in vista del match di ritorno, che si disputerà al “Puttilli” fra due settimane, giovedì 31 ottobre.

L’equilibro si spezza al quarto d’ora, quando un tocco di mano di Binetti in area causa un calcio di rigore a favore del Barletta, il quale viene trasformato dal solito Nicola Strambelli: palla che bacia il palo e si insacca. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono prontamente, in particolare coi tentativi da lontano di De Blasio e Ziani, fino ad arrivare all’occasione più ghiotta al 41’, con Farinola che colpisce il palo. Si chiude così il primo tempo, Barletta in sofferenza ma avanti nel punteggio.

Nella ripresa la spinta biscegliese si attenua e, dopo una girandola di sostituzioni che rallentano il ritmo, arriva il raddoppio di Pinto: calcio d’angolo battuto da Strambelli e colpo di testa del centrale biancorosso, che vale il momentaneo 0-2 al 67’. A chiudere definitivamente la partita ci pensa Lopez dieci minuti dopo: filtrante di Lattanzio per il numero 9 che anticipa il portiere e fa 0-3.
Prossimo impegno per il Barletta 1922 in ottica campionato: domenica 20 ottobre alle ore 15.30 riceverà l’Atletico Racale.

 

Lorenzo Calabrese

giovedì 17 Ottobre 2024


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »