Coppa d’Africa, la Nigeria minaccia di disertare il suo quarto. E Osimhen può lasciare il ritiro
La Nigeria minaccia di boicottare quel che resta della sua Coppa d’Africa. Le Super Aquile non si sono allenate e sono pronte a disertare il quarto di finale in programma sabato a Marrakech contro l’Algeria. Alla base della protesta, come rivelato dal giornalista della BBC Oluwashina Okeleji ci sarebbe il mancato pagamento dei premi concordati con la Federazione nigeriana prima dell’inizio del torneo. Guidati da Osimhen, i giocatori reclamano bonus promessi e mai versati. Fino a quando non verranno saldati gli arretrati, la situazione non si sbloccherà.
Coppa d’Africa, Nigeria ai quarti con polemica: Osimhen litiga con Lookman perché non passa la palla


Il precedente
Lo scorso novembre i giocatori avevano disertato per gli stessi motivi la seduta di allenamento due giorni prima del play-off mondiale col Gabon. Situazione poi risolta in extremis.
La grana Osimhen
Come se non bastasse, c’è anche il caso Osimhen-Lookman. La rissa sfiorata tra i due giocatori durante la gara con il Mozambico ha avuto degli strascichi pesanti. L’attaccante ex Napoli si sarebbe lasciato andare ad un durissimo sfogo sostenendo di non essere ascoltato dai compagni di squadra, e sarebbe pronto a lasciare il ritiro. Le prossime ore saranno decisive.
Source link




