Umbria

Convocazione in Nazionale per Mancini e Santarelli dello Spoleto Nuoto e per Leoni della Virtus Buonconvento


Ci sono due spoletini e una ternana nel gruppo azzurro che prenderà parte alla cinquantanovesima edizione del “Challenge International De Geneve” in programma dal 23 al 25 gennaio. Si tratta di Lucrezia Mancini e del tecnico Piero Santarelli dello Spoleto Nuoto. Come riferisce Valleumbrasport, per l’atleta classe 2008 è la seconda partecipazione alla manifestazione che si tiene in Svizzera. 

Lo scorso novembre, Mancini è diventata la nuova primatista italiana in vasca corta dei 200 rana per la categoria Cadette, durante il Meeting Nico Sapio di Genova.

Convocazione anche per Alessandra Leoni della Virtus Buonconvento. Agli Europei Juniores della scorsa estate ha vinto l’oro nella staffetta a squadre, mentre ai campionati italiani di categoria ha collezionato tre ori.

Il Challenge International De Geneve apre la stagione in vasca lunga che culminerà con gli europedi di Parigi nel mese di luglio.

I convocati: 

Benedetta Boscaro (Team Veneto), Chiara Lamanna (Carabinieri/CC Aniene), Alessandra Leoni (Virtus Buonconvento), Lucrezia Mancini (Spoleto Nuoto), Francesco Ceolin (Team Veneto), Gabriele Garzia (In Sport Rane Rosse), Francesco Volpe (CS Portici) e Andrea Zanin (Nottoli Nuoto 74). Gli azzurri saranno seguiti dal responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili Marco Menchinelli e dai tecnici Andrea Franconetti e Piero Santarelli.

Fin Umbria Il Comitato Regionale FIN Umbria si congratula con le atlete Mancini e Leoni e con il tecnico Santarelli per la convocazione al Meeting di Ginevra, prestigioso appuntamento internazionale in programma in Svizzera. Una convocazione che premia il lavoro svolto e che porta anche l’Umbria a rappresentare l’Italia in un contesto di alto livello. In bocca al lupo agli Azzurri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »