Trentino Alto Adige/Suedtirol

Controlli straordinari nel capoluogo: un arresto e ben 11 allontanamenti – Bolzano



BOLZANO.  Controlli a tappeto in città, nella giornata del 29 ottobre: la Polizia di Stato ha passato al setaccio le principali zone del centro e dei parchi cittadini, nell’ambito di un servizio straordinario voluto dal questore Giuseppe Ferrari. In campo gli agenti della Questura di Bolzano e del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna”, inviati in supporto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Le verifiche si sono concentrate in piazza delle Erbe, piazza Parrocchia, parco Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Domenicani, per poi estendersi a piazza Mazzini, piazza Ziller e al parco delle Religioni.
 

In piazza Parrocchia e parco Cappuccini gli agenti hanno identificato sette cittadini stranieri che bivaccavano consumando alcolici: per tutti è scattato l’ordine di allontanamento. Provvedimento analogo per un cittadino marocchino regolare trovato in piazza Mazzini e per tre persone rintracciate nel parco delle Religioni.
 

Durante i controlli una cittadina georgiana è stata arrestata: irregolare sul territorio e trovata in possesso di documenti falsi, è stata espulsa e accompagnata alla frontiera aerea di Orio al Serio, da dove è stata rimpatriata nel suo Paese.

Il questore Giuseppe Ferrari ha inoltre firmato quattro provvedimenti di Daspo Willy nei confronti di altrettanti cittadini stranieri coinvolti in una rissa avvenuta il 18 ottobre davanti a un bar di via Cappuccini. In quell’occasione uno dei partecipanti, irregolare e con precedenti, era già stato espulso e accompagnato in un Cpr.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »