Puglia

controlli straordinari in tre comuni della provincia


ORIA/FRANCAVILLA F./MESAGNE – Centosessanta veicoli e duecentodieci persone controllate con diciasette sanzioni per infrazioni del codice della strada. È questo l’esito di alcuni controlli serrati svolti congiuntamente da Polizia di Stato, carabinieri e Guardia di Finanza, tra ieri pomeriggio, sabato 29 marzo, e durante la notte scorsa nei comuni di Oria, Francavilla Fontana e Mesagne.

È la risposta dello Stato ad una serie di atti criminosi verificatisi nell’ultimo periodo nel Brindisino. L’ultimo della serie è l’incendio che il 25 marzo scorso ha polverizzato due veicoli della Polizia Locale di Oria. Dopo ha avuto luogo il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Brindisi Luigi Carnevale, che ha visto la presenza del questore di Brindisi e dei comandanti provinciali dell’Arma e delle fiamme gialle. 

In seguito ai controlli un uomo è stato fermato alla guida in stato di ebrezza con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l ed un altro alla guida dopo aver assunto cannabinoidi ed anfetamine. Gli episodi più gravi accertati hanno portato al ritiro di tre carte di circolazione, di una patente di guida ed al sequestro di un veicolo ai fini della confisca.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »