Calabria

Controlli straordinari a Lamezia Terme: sequestrati botti, lavoro nero e sanzioni

Controlli straordinari nel centro urbano di Lamezia Terme nel corso dell’ultimo weekend. I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, con il supporto dei nuclei specializzati Nas, Nil e del Nucleo Artificieri di Catanzaro, hanno intensificato le attività di vigilanza per contrastare illegalità diffusa, spaccio di droga, irregolarità sul lavoro, violazioni stradali e la vendita abusiva di fuochi pirotecnici.

Fuochi pirotecnici e sequestri

Nel corso dei controlli è stato denunciato un commerciante ambulante di 50 anni, trovato in possesso di oltre 20 chili di artifizi pirotecnici di libera vendita ma non denunciati, nascosti nel garage della propria abitazione. Il materiale è stato sequestrato e successivamente distrutto su disposizione della Procura.

Lavoro nero e irregolarità igieniche

I controlli hanno interessato anche due attività commerciali. In una è stata accertata la presenza di tre lavoratori irregolari, con sanzioni per oltre 14 mila euro e la sospensione dell’attività. In un secondo esercizio sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie, con multe per circa 1.000 euro.

Bilancio dei controlli

Complessivamente sono state controllate 163 persone e 125 veicoli. Elevate 10 sanzioni stradali per un importo superiore a 2.500 euro e sequestrati amministrativamente due mezzi. Due persone sono state inoltre segnalate alla Prefettura di Catanzaro perché trovate in possesso di modiche quantità di hashish.

Tutte le posizioni sono al vaglio dell’autorità giudiziaria e si trovano nella fase delle indagini preliminari.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »