Umbria

Controlli nei locali, addetti antincendio inferiori alla licenza: denunciato titolare


Si intensificano i controlli nei locali che svolgono attività di pubblico spettacolo anche a Terni, dopo la strage di Crans-Montana, in Svizzera. Proprio venerdì si è costituita una task force interistituzionale, sotto il coordinamento tecnico del Questore. E, nella serata di sabato, sono stati controllati due locali: in uno c’erano irregolarità.

Controlli nei locali In particolare, venerdì 30 gennaio, sono stati sottoposti ad accurato controllo due esercizi nei quali si tengono trattenimenti danzanti e piccoli spettacoli, «al fine di verificare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza pubblica e disciplina commerciale», scrive la questura in una nota. Nel corso delle attività il titolare di un esercizio commerciale è stato denunciato per aver esercitato l’attività con un numero di addetti antincendio inferiore a quanto prescritto dalla licenza comunale. Contestualmente è stata contestata una violazione amministrativa per la mancata esposizione della cartellonistica prescritta per i luoghi di pubblico spettacolo. Dai controlli di un secondo locale invece non sono state riscontrate irregolarità.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »