controlli in via Giordano Bruno, anconetano arrestato in flagranza pusher di 20 anni

ANCONA – Nella serata di ieri martedì 20 gennaio, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un ventenne italiano, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, intorno alle ore 19, a seguito di controllo di iniziativa nei pressi di via Giordano Bruno e successiva perquisizione da parte dei poliziotti della Squadra Volanti del locale U.P.G.S.P., l’uomo è stato trovato in possesso di tre involucri in cellophane contenenti sostanze stupefacenti del tipo hashish del peso di circa 5,3 grammi, del tipo MDMA/exstasy di colore rosa del peso di quasi 1 grammo e del tipo cocaina del peso di 1,20 grammi.
La perquisizione
Successivamente, a seguito di perquisizione estesa alla sua abitazione, sono stati rinvenuti un pezzo solido di colore marrone di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 71 grammi circa grammi e un pezzo solido di colore bianco di sostanza stupefacente di colore bianco del tipo cocaina del peso di circa 8 grammi, unitamente a una lama intrisa di sostanza stupefacente del tipo hashish, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento.
In suo possesso è stata altresì rinvenuta la somma in contanti di 405 euro, in vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Per tale ragione, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ancona, collocato in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. Nella mattinata odierna, all’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato.




