Controlli antidroga in piazza XX Settembre: ecco dove vengono nascosti hashish e cocaina

Redazione
05 agosto 2025 19:32
Alla luce diverse dosi di droga nascoste nei pertugi più impensabili. A rintracciarle la polizia durante alcuni controlli a tappeto tra piazza XX Settembre, il parco della Montagnola, via Irnerio, e aree limitrofe.
La squadra mobile aveva raccolto di recente diverse segnalazioni relative ad attività di spaccio.
La perlustrazione effettuata dai poliziotti in borghese, già a partire da ieri sera, ha costatato la veridicità delle segnalazioni ed ha portato all’arresto di alcuni spacciatori e al rinvenimento di sostanza stupefacente celati in alcuni anfratti come mostrano le immagini video in alto.
Dopo l’attività di osservazione è stata cintura l’area e sono stati bloccare alcuni soggetti. L’operazione ha condotto all’arresto di un cittadino nigeriano del ’98 e di tre cittadini tunisini, tra i 21 e 25 anni, colti in flagranza mentre effettuavano cessioni di hashish, eroina e cocaina.
All’interno di un bar di via Irnerio, poi, sono stati sanzionati in via amministrativa due soggetti trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Un altro uomo è stato sanzionato perchè fermato all’interno di Galleria 2 Agosto con alcune dosi di hashish.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
Il personale ha poi effettuato un’accurata attività di bonifica di tutta l’area, compresi gli angoli più angusti accanto al cantiere del tram, e di tutti gli spazi verdi della zona. Per realizzare nel modo più veloce ed efficace tale bonifica c’è stato l’ausilio di un’unità cinofila antidroga.
Sono stati sequestrati 25 grammi di hashish che erano nascosti nei cespugli accanto alla giostrina di Piazza XX Settembre; altri 20 grammi della stessa sostanza sono stati trovati occultati sotto la scalinata del Pincio; infine, i poliziotti hanno individuato una spranga di ferro nascosta sopra la pensilina della fermata dell’autobus di piazza XX Settembre. Complessivamente sono state identificate 77 persone, di cui 36 con precedenti.
Source link