Trentino Alto Adige/Suedtirol

Contro il bullismo nelle scuole di Bolzano arrivano “Arnold e gli Scaldapanchina” – Bolzano



BOLZANO. L’Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo, presenta il progetto “Arnold e gli Scaldapanchina”, un’iniziativa innovativa dedicata alla sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo per promuovere il benessere dei giovani educandoli attraverso strumenti creativi come il fumetto e lo sport.

Il bullismo è una problematica che colpisce profondamente il mondo degli adolescenti. Con “Arnold e gli Scaldapanchina”, l’Assessorato mira a sensibilizzare i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado attraverso la storia di Arnold, un giovane sportivo che si confronta con episodi di bullismo, imparando a superarli grazie ai valori dello sport e dell’inclusione.

Il fumetto, creato in collaborazione con GS Excelsior, FC Südtirol e Almond Entertainment, diventerà uno strumento educativo e coinvolgente per stimolare riflessioni e incoraggiare comportamenti positivi. Al fine di presentare il progetto di sensibilizzazione contro il bullismo che prevede anche una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno il mondo della scuola e quello dello sport, l’Assessore ai Giovani del Comune di Bolzano, Christian Battisti, domani alle 10.30 in Comune il progetto sarà presentato ai media nel dettaglio.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »