Scienza e tecnologia

Contraband è vivo e lotta con noi: nuove assunzioni presso Avalanche

Annunciato durante l’E3 2021, Contraband è un titolo cooperativo open-world sviluppato da Avalanche Studios in collaborazione con Xbox Game Studios. Tuttavia, da quell’annuncio, le informazioni ufficiali sullo stato del progetto sono state molto scarse, alimentando speculazioni sullo stato del suo sviluppo.

A fine 2024, il giornalista Jez Corden ha rivelato che il capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha visitato gli studi di Avalanche in Svezia per verificare lo stato di avanzamento di Contraband. Secondo Corden, il gioco ha raggiunto importanti traguardi nello sviluppo, confermando che il progetto è ancora attivo e in progresso. Nonostante ciò, non sono state fornite date di uscita precise, suggerendo che il lancio potrebbe avvenire non prima del 2025/2026.

Da quel momento in poi tutta ha continuato a tacere sul fronte Contraband, fino ad ora. Infatti, il team di sviluppo è alla ricerca di un ingegnere DevOps da inserire nell’organico di Avalanche, attualmente a lavoro proprio su Contraband.

È importante notare che Avalanche Studios ha affrontato alcune difficoltà, tra cui la chiusura degli uffici di New York e Montreal e il licenziamento di 50 dipendenti. Questi eventi potrebbero aver influenzato i tempi di sviluppo di Contraband, ma il team sembra determinato a portare avanti il progetto.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Avalanche Studios o Xbox Game Studios, magari proprio durante il prossimo Xbox Games Showcase di giugno, l’auspicio è che il gioco possa offrire un’esperienza innovativa e coinvolgente nel panorama dei titoli AAA.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »