Sport

Conte: “Lo scudetto del Napoli sarebbe un prodigio”


“Lo scudetto del Napoli sarebbe un prodigio”. Così Antonio Conte, a Dazn, dopo la vittoria 2-0 sul Torino che ha portato la sua squadra al primato solitario a quattro turni dal termine, con tre punti di vantaggio sull’Inter, sconfitta a San Siro dalla Roma.

“Mancano quattro passi, il primo l’abbiamo fatto”

“Abbiamo lavorato molto. Abbiamo 74 punti e la fine del campionato è vicina. La Champions ormai è quasi matematica, se pensiamo da dove siamo partiti è qualcosa di bello ed è merito dei ragazzi”, ha detto l’ex ct della Nazionale. Che poi ha aggiunto: “Ora mancano quattro passi. Abbiamo fatto il primo portandoci avanti in classifica. Ne mancano ancora quattro, affrontando in trasferta Lecce e Parma che lottano per la salvezza e in casa Genoa e Cagliari. È tutto da giocare, col Torino contava vincere e lo abbiamo fatto”.

“Non è stato facile entrare allo stadio”

Conte ha rivelato di non aver visto Inter-Roma nel pomeriggio: “Soffrivo già per noi, perché dovevo infliggermi un’altra sofferenza? Ho visto il secondo tempo di Fiorentina-Empoli, che si giocava in contemporanea, spegnendo il telefonino”. Infine un pensiero sui tifosi napoletani: “Lo stadio ha spinto tanto, il pubblico è stato il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo. Erano molto determinati e cercavano di trasferirci tutta la loro passione già prima di arrivare allo stadio. Non è stato facile entrare al Maradona col pullman”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »