Molise

Consulente tecnico del governatore: Emilio Izzo rinuncia all’incarico | isNews

Emilio Izzo

La decisione legata “agli ostacoli all’interno della maggioranza che non permettono che si creino le condizioni per svolgere tale mandato in serenità e proficuità”. Il grazie al presidente Roberti


ISERNIA. A partire da oggi Emilio Izzo non ricopre più il ruolo di consulente tecnico del presidente della giunta regionale Francesco Roberti per Ambiente, Cultura, Turismo e Paesaggio, nonché per i tratturi.

Lo ha comunicao Izzo anncunciando che il governatore è stato informato nel pomeriggio di ieri di tale decisione. “Nonostante la buona volontà del presidente Roberti nel voler riconoscere le qualità del sottoscritto – scrive in una nota – evidentemente persistono ostacoli all’interno della sua maggioranza che non permettono che si creino le condizioni per svolgere tale mandato in serenità e proficuità.

Inoltre, nonostante nell’opinione pubblica sia stata accolta in modo molto positivo la disponibilità del sottoscritto a voler rilanciare, senza alcun onere per gli enti preposti, il settore del turismo in provincia di Isernia, l’unica realtà in regione a non avere un soggetto dedicato al settore e nonostante i primi segnali di accoglimento della stessa fossero positivi, nulla si è mosso in tale direzione, evidentemente per gli stessi motivi. Per onestà intellettuale, si tiene a precisare che nessun esponente delle cosiddette opposizioni abbia, anche solo timidamente, fatto sentire la propria voce, a dimostrazione del fatto che, se non sei allineato e se non fai parte dei blocchi di potere, al potere puoi essere solo inviso!

Non sono arrabbiato – scrive infine Izzo – dispiaciuto sì, dispiaciuto che gli interessi di alcuni non permettano a chi ha i numeri di occuparsi e preoccuparsi di questa bella terra! Peccato! Si ringrazia il presidente per il tentativo, ma il sistema, evidentemente, è più forte anche di lui!”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »