Consigli per il weekend da Telebari, dal 21 al 23 novembre
Anche questo weekend c’è un ricco calendario di iniziative tra gusto, cultura, musica e spettacolo nel Barese. Ecco gli appuntamenti imperdibili dal 21 al 23 novembre.
Prosegue la quinta edizione del Cantatour, condotto dal musicista e performer Renato Ciardo, l’attesissima competizione tra interpreti amatoriali che, con le sue tappe autunnali, dà la possibilità agli spettatori di esibirsi sul palco e mettersi alla prova in una gara canora su brani di artisti pugliesi o di origine pugliese, dando vita a uno spettacolo a metà fra il “karaoke” e la “corrida”. Dopo il primo appuntamento giovedì 20 novembre al Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti, lo show si sposta venerdì 21 novembre a Santeramo in Colle, all’interno del teatro Saltimbanco, con l’ospite della serata Nino Buonocore, per poi chiudere con l’ultima tappa del 25 novembre al Teatro Forma di Bari, special guest Valerio Scanu.
Scendiamo per le strade del capoluogo pugliese, dove da venerdì 21 al 23 novembre, piazza Umberto I si trasforma nel cuore delle festività con il “Villaggio del Gusto – Aspettando Natale 2025”. Un percorso tra eccellenze enogastronomiche, street food, artigianato e tanta musica. Sul palco, venerdì sera spazio alla band The Square; sabato doppio appuntamento con i Bari Blues Connection; mentre domenica chiuderanno gli Smooth & Blues. Il villaggio sarà aperto ogni giorno dalle 11 del mattino fino a tarda sera.
Passiamo agli appuntamenti per gli amanti degli spettacoli: partendo dal teatro Forma, dove sabato 22 novembre alle ore 21, si terrà il concerto di Nicola Conte, dj, produttore chitarrista e maestro italiano di spiritual jazz che presenta il suo ultimo album “Umoja”, accompagnato dalla cantautrice caraibica-americana Sera Kalo. Sullo stesso palco, domenica 23, alle 18 e alle 20, va in scena la commedia teatrale “Mi separo 2 – Delirio familiare”, della Compagnia Piccola Ribalta.
Ci spostiamo di palcoscenico in palcoscenico, perché il 22 e 23 novembre il teatro Abeliano presenta lo spettacolo “Bar: Qui si gode!”, della compagnia Anonima Gr, con Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, in doppia replica: sabato alle 21 e domenica alle 18. Il Teatro Team di Bari, invece, sabato e domenica, propone il musical cult “Sette spose per sette fratelli”, in una nuova edizione diretta da Luciano Cannito e prodotta da Fabrizio di Fiore. Un tuffo nell’Oregon del 1850, grazie alle interpretazioni magiche dei protagonisti Giulia Ottonello e Mario Ermito, accompagnati da una compagnia di oltre 20 artisti.
Chi aspetta le vibrazioni dei concerti deve tenere a mente che sabato 22, alle 21, il cantautore Coez è pronto a incantare il pubblico del PalaFlorio di Bari, con il suo nuovo tour dedicato all’ultimo album “1998”, tra sonorità anni ’90 e momenti di vita vissuta dall’artista.
Chiudiamo con due proposte di gusto dedicate a San Martino. Nel cuore di Gioia del Colle venerdì e sabato si tiene la quinta edizione de “I calici di San Martino”, imperdibile evento di promozione e valorizzazione di una delle eccellenze gioiesi, il vino Primitivo. Le vie del centro – corso Vittorio Emanuele, via Principe Amedeo di Savoia e piazza dei Martiri del 1799 – diventano un percorso enogastronomico, tra degustazioni e feste, ai piedi del maestoso castello normanno-svevo. A Sammichele di Bari approda sabato 22 novembre, alla sala ricevimenti Esperia, dalle 20.30, la decima edizione di “San Martino: festa della mozzarella e del buon vino”. L’appuntamento è per sabato 22 novembre alla sala ricevimenti Esperia, in via Giovanni Verga 18 a Sammichele. La serata sarà all’insegna del divertimento, della buona musica, dell’amicizia e della condivisione. Non mancheranno le degustazioni di prodotti lattiero-caseari, da forno e vini tipici della Puglia, per un viaggio tra sapori tradizionali e eccellenze locali.Cantatour a Santeramo e Nicola Conte al teatro Forma di Bari: consigli per il weekend da Telebari





