Lazio

Confermati fino al 2030 i vertici del Teatro dell’Opera di Roma

L’annuncio arriva in un momento di grande fermento per il Teatro dell’Opera di Roma, confermando la volontà del Sovrintendente e della Fondazione di proseguire il percorso di eccellenza intrapreso, che ha visto il teatro tornare protagonista nel panorama internazionale.

Michele Mariotti: Direzione Musicale fino al 31 ottobre 2030

Michele Mariotti, alla guida dell’Opera di Roma dal 2022, proseguirà il suo incarico per altri quattro anni. La sua direzione si è distinta finora per una ricerca filologica accurata e per aver riportato titoli di grande respiro sinfonico-corale e operistico sul podio romano.

Eleonora Abbagnato: Danza e Scuola fino al 31 luglio 2030

Icona della danza internazionale, la Abbagnato si conferma una figura centrale per il Costanzi. Già direttrice del Corpo di Ballo dal 2015 e della Scuola di Danza dal 2021, il suo rinnovo assicura la crescita della nuova generazione di ballerini e il mantenimento di un repertorio che spazia dai classici alle coreografie contemporanee più audaci.

Ciro Visco: Direzione del Coro fino al 31 agosto 2030

Giunto alla guida del Coro nel 2022, il Maestro Ciro Visco ha consolidato la qualità tecnica e interpretativa di una delle formazioni corali più apprezzate in Europa. Il suo impegno proseguirà fino alla fine dell’estate del 2030.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »