Concorso docenti PNRR3 scuola secondaria, online le ammissioni alla prova orale e il voto minimo [AGGIORNATO]

Gli USR cominciano a pubblicare il voto minimo di accesso alla prova orale per il concorso PNRR3 per la scuola secondaria bandito con DDG. 2939/2025.
Il criterio di ammissione alla prova orale
D.D.G. 9 ottobre 2025, n. 2939 art. 8, comma 2, del “Alla prova orale è ammesso, sulla base dell’esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100. Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all’esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi. Il risultato conseguito dal candidato nell’unica prova svolta viene riportato nelle diverse procedure per le quali il candidato partecipa, distintamente per ciascuna classe di concorso e/o tipologia di posto”.
Online su Concorsi e procedure selettive SI o No ammissione alla prova orale
Gli utenti del nostro gruppo Telegram comunicano che all’interno della piattaforma Concorsi e Procedure selettive è già possibile visualizzare il risultato SI’ o NO per l’ammissione alla prova orale.
In ogni caso arriverà il comunicato ufficiale dell’Ufficio Scolastico di riferimento a determinare il voto minimo di accesso.
Avvisi USR: ecco il voto minimo per partecipare alla prova orale
Quale USR bisogna guardare: la regione individuata dal Ministero con le aggregazioni per la prova orale Secondaria – Secondaria nuove aggregazioni –
Marche : A027 Marche e Umbria – classe di concorso A047, regioni Marche, Abruzzo e Molise –
B015 Marche, Abruzzo e Molise – A018 Marche e Emilia-Romagna – A019 Marche, Abruzzo e Umbria– A041 Marche, Abruzzo e Molise –
N.B. L’ammissione a sostenere la prova orale è comunque subordinata a eventuali successivi ricalcoli o esiti derivati da prove suppletive
[ELENCO IN AGGIORNAMENTO]Convocazione prova orale
I candidati riceveranno convocazione a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso, del voto conseguito nella prova scritta, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della loro prova orale almeno quindici giorni prima dello svolgimento della medesima.
Lo speciale di Orizzonte Scuola – Tutte le info
Risposte ai quesiti
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)
Vuoi un aiuto rapido? Vuoi confrontarti con i colleghi sulle problematiche del momento?
Source link




