Molise

Concorsi pubblici, proroga delle graduatorie: via libera alla proposta di legge | isNews

Oggi l’approvazione a maggioranza in Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Concorsi pubblici: il Consiglio regionale del Molise ha esaminato e approvato a maggioranza (con 6 astenuti) – nel corso della seduta di oggi – la proposta di legge n. 78, di iniziativa del consigliere Quintino Pallante, relativa alle ulteriori disposizioni “per la proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato nell’Azienda sanitaria regionale del Molise”.

Ha illustrato all’Aula la pdl il consigliere relatore, Roberto Di Pardo, che tra le altre cose ha ricordato come nell’ultima seduta della Prima Commissione -organo consiliare che presiede- il testo in esame è stato emendato prima dell’espressione del parere favorevole.

Allo stesso modo è stato evidenziato come alcune graduatorie hanno scadenza 31 ottobre prossimo, di qui l’urgenza di intervenire celermente con apposito atto di proroga per non interrompere le procedure in corso. Sono, quindi, seguiti gli interventi per dichiarazione di voto dei Consiglieri Pallante, Romano, Di Baggio, Salvatore, Facciolla e Niro.

Nello specifico la nuova legge prevede che “al fine di assicurare la continuità dei servizi erogati, l’efficienza amministrativa e il contenimento della spesa regionale, l’efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici, in scadenza nel corso dell’anno 2025, approvate all’esito delle procedure concorsuali per assunzioni a tempo indeterminato per le professioni sanitarie nell’Azienda sanitaria regionale del Molise, è prorogata al 31 dicembre 2026”. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »