Abruzzo

Conclusi i lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti delle strade provinciali dell’alto vastese


Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza su diverse strade provinciali nell’alto vastese. Lo rende noto la Provincia di Chieti: in particolare sono stati completati gli interventi di ripristino delle segnaletica orizzontale di alcuni tratti delle provinciali nei territori dei comuni di Palmoli, Dogliola e Tufillo – la sp 190 “Traversa di Palmoli,” la sp 195 “Traversa di Tufillo” e la 207 “Palmoli-Dogliola-SS 650, per un importo complessivo di 217 mila euro. I tratti interessati dagli interventi presentavano condizioni critiche, con sconnessioni del piano viabile e deformazioni della pavimentazione.

I lavori sono stati realizzati tramite il settimo contratto attuativo dell’accordo quadro 2023-2026, sottoscritto per gli interventi di manutenzione straordinaria di strade provinciali e relative pertinenze con l’associazione temporanea d’imprese (Ati), composta dalla capogruppo Marinelli Umberto srl e dalle mandanti Cogemarsrl e Eurosignalsrl, tutte di San Salvo.

Una rete viaria che conta 1600 km di strade quella che copre l’intero territorio provinciale. “A causa delle risorse economiche limitate bisogna individuare i tratti più ammalorati ed intervenire laddove è più urgente ripristinare le condizioni di sicurezza, come in questo caso che riguarda il distretto dell’alto vastese. L’attenzione della nostra amministrazione è massima -dichiarano il presidente Francesco Menna e il consigliere delegato alla viabilità dell’area Vastese Carlo Moro – e sono già programmati prossimi interventi analoghi su altre aree del vastese che necessitano di lavori per garantire standard di sicurezza adeguati per il traffico veicolare”.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »