Concerto dei Playa desnuda al castello di Udine il 15 giugno
Raggiunti i vent’anni di attività per una band friulana nata quasi per scherzo. I Playa desnuda, negli anni, sono stati apprezzati in casa e in giro per l’Europa, in primis in Spagna, collezionando collaborazioni con artisti del calibro di Manu Chao e Fatboy Slim. La ricorrenza merita un evento speciale: il concerto è in programma domenica 15 giugno (inizio ore 20:00), in quella Udine che ha dato loro i natali al Madrid di via Paolo Sarpi e che stavolta li accoglierà nel piazzale del Castello, come parte del programma di Udinestate 2025.
I biglietti
I biglietti per il concerto – organizzato da Vigna Pr e Fvg music live in collaborazione con il Comune di Udine e Promoturismo Fvg – saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 14 maggio online su Eilo.it, Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
La band
La band, formata nel 2005 da Michele Poletto, Walter Sguazzin, Jvan Moda e Pietro Sponton – ai quali si è unito poco dopo anche Nico Rinaldi – si presenterà con tutti i membri della formazione originale, ma anche con molti degli amici musicisti con cui ha collaborato nel corso degli anni: Roy Paci, il trombettista e cantante siciliano, e Bunna, leader degli Africa unite – band simbolo del reggae italiano –, già co-protagonista di Sole di maggio.
Il concerto
Lo spettacolo ripercorrerà i vent’anni di storia della band: dall’esordio discografico di Ready, steady, pops!, con alcune rivisitazioni in chiave rocksteady, ska e reggae tuttora ascoltate in tutto il mondo; passando per i primi brani originali, Sabbia scura e No te quiero, quelli contenuti in “10” assieme a Natalia Molebatsi, Skarra Mucci e Bunna, fino alle ultime produzioni targate Christian “Noochie” Rigano (Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro). Ma non mancheranno di certo sorprese realizzate ad hoc con i musicisti ospiti dell’evento.
I prezzi
- Early Bird I Release 17,31 euro + dp (fino alle ore 23:59 di venerdì 16 maggio)
- II Release 20 euro + dp (fino alle ore 23:59 di sabato 31 maggio)
- Ingresso unico 22 euro + dp
Source link