Concerti e jam ‘Instabili’ nel Piccolo Teatro di Assisi: sul palco tre diversi ‘viaggi’ musicali
di Dan. Nar.
Non solo prosa. E’ pronta infatti ad iniziare una rassegna musicale al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi. Il weekend del 21-22-23 febbraio 2025 il piccolo ed accogliente spazio teatrale nel cuore della città presenta una grande novità: “Jam – Concerti Instabili”, con 3 appuntamenti esclusivi, in cui si alterneranno sul palcoscenico tre fantastiche proposte musicali diversissime fra loro.
Si comincerà venerdì 21 febbraio alle ore 21:15 con Manuel Magrini (pianoforte), Pietro Paris (contrabbasso) feat. Cosimo Boni (tromba) in “Morning Routine”: un viaggio che si fonda sul jazz, ma con reinterpretazioni personali e accostamenti inaspettati che vanno da Chick Corea a Nick Drake, da Elliot Smith a Thelonious Monk, fino a Toninho Horta e Duke Ellington.
Si proseguirà, sabato 22 febbraio alle ore 21:15 con il trio “Soma” composto da Peppe Frana (oud, robab afghano), Ciro Montanari (tabla, percussioni) e Masih Karimi (tanbur, daf) che presenteranno il loro nuovo progetto basato sullo studio di repertori musicali e linguaggi dell’area indo-persiana da cui scaturiscono nuove composizioni originali.
Prima assoluta quella di domenica 23 febbraio alle ore 18 con il polistrumentista Gianfranco De Franco (clarinetti, sassofoni, flauti, theremin, pedal effect, i-pad, laptop) feat. Massimo Russo (batteria e marimba elettronica), che concluderà la rassegna con la presentazione del suo nuovo album “Oniria Lumina”, un percorso musicale che condurrà gli ascoltatori attraverso il crepuscolo e la luce della rinascita. Un’esperienza sonora che invita ad esplorare la propria interiorità e a perdersi in mondo onirico e suggestivo.
Ad Assisi è in programma quindi un fine settimana pieno di musica. Per l’occasione il Teatro si trasformerà in un vero e proprio Music Club a lume di candela, in cui poter gustare un drink durante i Concerti. Per l’occasione è possibile acquistare biglietti per le singole serate o fare un conveniente Abbonamento a due o tre concerti. Per info e prenotazioni: 333 785 3003 – info@teatroinstabili.com; www.teatroinstabili.com. Acquisto online su: liveticket.it/teatroinstabili.
Source link