Emilia Romagna

concerti, dj set, degustazioni, cinema, sport all’aria aperta




Da venerdì 25 luglio a domenica 3 agosto, sui colli dell’Appennino bolognese a Monterenzio, concerti, dj set, degustazioni, cinema, sport all’aria aperta e relax nella natura.  Una coperta stesa sull’erba, un calice di vino, lo sguardo alle stelle e le vibrazioni della musica. Venerdì 25 luglio alle ore 18, il “Pic-nic party” di Private Eye dà il via a “Suntastic!”, il festival estivo organizzato da DumBO e Villaggio della Salute Più presso i laghi a Monterenzio (via Sillaro 27), sui colli dell’appennino bolognese. In programma fino a domenica 3 agosto, tutti i giorni dalle ore 18 all’1, musica, dj set, enogastronomia, degustazioni e sport all’aria aperta: oltre alle tante attività a ingresso libero, si potrà (a pagamento) scegliere di campeggiare e di rilassarsi all’Acquapark.

Party, live & dj set

Ogni sera la musica sarà protagonista del festival, con party, dj set e concerti dal vivo. Un mix di generi – dall’elettronica al rock, dal jazz al pop – con esibizioni di artisti locali e nazionali. Dopo la festa di apertura con la musica elettronica di Private Eye, sabato 26 concerto del Duo Bucolico (in collaborazione con Vette e Baite): nati nel 2005 in Romagna, Antonio Ramberti e Daniele Maggioli danno vita a spettacoli sempre diversi, tra leggerezza pensosa, improvvisazione pura ed euforia malinconica. Domenica 27, si cambia ritmo con il punk rock di “Fare Schifo Party”: dj-set, live e una selezione musicale dai Blink-182 a Naska, dagli Oasis ai Green Day, passando per i Nirvana. 

Lunedì 28, cinema al lago con la proiezione di “Blade Runner – The Final Cut”, l’unica versione del film cult di fantascienza, sulla quale il regista Ridley Scott ha avuto pieno controllo artistico (in collaborazione con Future Film Festival e ReteDoc). 

Martedì 29, Il meglio della birra artigianale incontra lo swing con il “Craft Beer Fest” e il live dei Tropical Swingers. 

Mercoledì 30, griglie accese e musica gipsy con la “Gipsy Grill” e il concerto del Bologna Balkan Street (in collaborazione con Hot Viruz Organization). 

Giovedì 31, aperitivi, dancefloor a bordo lago, con la possibilità di provare canoe e sup sotto le stelle per lo “Spritz Lake Party” e l’ITR – International Trash Ribelle. Venerdì 1 agosto, degustazioni di gin e cocktail artigianali, concerti e dj set per “Love Gineration”, il fin festival più grande di Italia (in In collaborazione con Vale20). 

Sabato 2 e domenica 3, invece, degustazioni guidate e storie di vino sotto il cielo per “Calici d’estate sui colli” (in collaborazione con Feshion Eventi): a intrattenere gli ospiti, sabato 2 dj set e domenica 3 stand up comedy.

BBQ & street food

La brace è la protagonista assoluta della proposta gastronomica all’aperto di “Suntastic!”, animata dai grigliatori argentini itineranti di Mi Rancho, esperti nella cottura della carne secondo l’autentica tradizione della Pampa. Asado de tira, entraña, choripán e provoleta saranno preparati con cura, seguendo rituali ancestrali e accompagnati dall’immancabile chimichurri, la salsa verde a base di prezzemolo, peperoncino, aglio e aceto. Durante la settimana, la proposta culinaria si arricchirà con street food dai sapori e stili ogni giorno diversi, in cui non mancheranno piatti vegetariani e vegani, snack alternativi e dolci artigianali per grandi e piccini.

Wine & beer

L’area drink di “Suntastic!” offrirà una selezione di birre, tra cui proposte artigianali, vini locali e cocktail, dalle etichette del territorio emiliano ai grandi classici dell’estate, preparati con ingredienti di qualità e ispirazioni che uniscono tradizione e innovazione.

Camping area e albergo diffuso
Gli ospiti di “Suntastic! potranno anche fermarsi per la notte nell’albergo diffuso o nell’ostello del Villaggio della Salute Più. Ci sono, poi, a disposizione spazi attrezzati (a pagamento) per il campeggio con tende e camper, immersi nel verde e a pochi passi dalle attività principali. Un’opportunità ideale per chi desidera vivere l’esperienza a stretto contatto con la natura, ma con tutti i comfort: colonnine per il rifornimento di acqua ed elettricità, servizi igienici e barbecue.

Sport & relax

I laghi del Villaggio della Salute Più e l’area circostante sono attrezzati per ospitare attività all’aria aperta e organizzare tornei di beach volley e basket. Tra un concerto, un drink e una sfida con gli amici, sarà inoltre possibile godersi la pace e la natura nella relax zone con lettini, ombrelloni e amache all’ombra.

Villaggio della Salute Più

A pagamento si potrà inoltre accedere all’Acquapark e usufruire dei suoi servizi esclusivi, tra cui 24 piscine immerse nella natura, acquascivoli, ma anche trattamenti spa, massaggi e percorsi benessere per il relax completo del corpo e della mente.

Orari & informazioni utili

Il festival è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 18 all’1. Tutti gli eventi serali sono ad ingresso gratuito, inclusi concerti, dj set e proiezioni. Non è consentito introdurre cibo o bevande nelle zone del festival. Gli animali sono ammessi sia nell’area festival che nella zona campeggio, purché al guinzaglio e sotto controllo. L’accesso alla camping area e al Villaggio della Salute Più è a pagamento



 










Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »