Calabria

Comune di Reggio Calabria – Notizie – Avviso pubblico

Descrizione

Si rende noto che è emanato il presente Avviso pubblico finalizzato alla presentazione di istanze per l’accesso al servizio di n. 2 “Empori della solidarietà” da parte di nuclei familiari, in condizione di difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e/o sociale, per l’erogazione di beni di prima necessità.

Il presente Avviso ha per oggetto l’accesso di n. 300 nuclei familiari ai due servizi di “Empori della Solidarietà”, ubicati rispettivamente nella zona nord della città, in via Arghillà Sud n. 1 (Arghillà) e nella zona sud, la cui ubicazione della struttura sarà comunicata dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto per l’individuazione dell’ente gestore del servizio, per l’erogazione di beni di prima necessità attraverso il rilascio di una Card solidale.

Ai nuclei individuati mediante il presente Avviso, verrà consegnata una card, che consentirà loro di rifornirsi, nei giorni e negli orari che saranno comunicati dall’Emporio, delle merci ivi messe a disposizione, nei limiti di “credito” definiti dall’Emporio.

Possono presentare istanza per usufruire dei servizi offerti dagli Empori della solidarietà i nuclei familiari italiani e stranieri in condizioni di disagio economico che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Reggio Calabria;
  • possedere un’attestazione ISEE ordinario o corrente, in corso di validità, inferiore o uguale ad €. 10.140,00.

I cittadini interessati a partecipare all’Avviso dovranno presentare apposita istanza di partecipazione esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma SVU – Sportello Virtuale Unico che sarà messa a disposizione dal Comune di Reggio Calabria e sarà raggiungibile al seguente indirizzo:


L’accesso alla procedura è consentito previo possesso delle credenziali SPID/CIE del richiedente (colui che presenta l’istanza).

Per la compilazione e presentazione della domanda la piattaforma sarà attiva dalle ore 08.00 del giorno 15/07/2025 alle ore 12.00 del giorno 11/09/2025.

Le domande di partecipazione, pertanto dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma sopracitata, pena l’esclusione dalla procedura.

(pubblicato il 14.07.2025)




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »