Comune di Reggio Calabria – Notizie
Descrizione
Pubblicazione Albo Pretorio n° 5075/2025
Avviso pubblico procedura comparativa pubblica per l’individuazione di soggetto gestore per la realizzazione di un progetto rivolto all’assegnazione di immobili pubblici a giovani under 35 per la realizzazione di progetti innovativi
CUP H31D25000020009
Al fine di un effettivo sviluppo delle competenze creative e artistiche dei giovani, nell’immobile comunale sito in Gallico Marina (RC), si intende animare il predetto immobile, sviluppandone le caratteristiche di punto di aggregazione giovanile e svolgendo attività formative rivolte specificatamente ai giovani nell’ambito del settore turistico.
Si vuole incentivare l’accesso al mercato del lavoro, supportando l’imprenditorialità giovanile sul versante della cultura e del turismo. Il progetto intende rafforzare la comunità di giovani creativi, ideando e realizzando, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie nella varie inclinazioni crossmediali L’obiettivo è favorire i giovani per orientarsi, scoprire nuove occasioni di sviluppo del proprio percorso professionale e avere opportunità di visibilità mediante un percorso laboratoriale che consentirà di rendere il servizio turistico più competitivo sul mercato.
Il soggetto gestore, da individuarsi mediante procedura pubblica comparativa, dovrà presentare dei progetti che siano innovativi anche nel settore di marketing territoriale con il sostegno di start-up e connettere il territorio con le comunità locali, puntando anche sulle arti visive, design, arte digitale, fotografia, che permetteranno un accompagnamento “al fare”, al dare vita al progetto medesimo.
Gli interventi e le attività oggetto della presente procedura si svolgeranno in anni uno; in ogni caso le attività potranno essere avviate solo dopo le attività potranno essere avviate solo dopo la sottoscrizione di apposita Convenzione fra l’Amministrazione procedente ed il soggetto individuato.
TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati devono presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 10.00 del 18.08.2025, utilizzando l’apposita modulistica e precisamente:
● istanza, compilata in ogni sua parte e sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente, contenente l’autocertificazione, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 in merito al possesso dei requisiti soggettivi di ammissibilità e la dichiarazione sostitutiva cause di esclusione;
● scheda progettuale compilata in ogni sua parte e sottoscritta digitalmente dal/dalla legale rappresentante;
● copia dello Statuto e/o dell’atto costitutivo del soggetto richiedente se non già depositati presso il registro delle Associazioni del Comune di Reggio Calabria e, se già depositati, gli eventuali aggiornamenti richiesti dal Regolamento n. 211 del Registro delle Associazioni;
● curriculum del soggetto proponente, con l’indicazione di esperienze maturate nella realizzazione di iniziative analoghe, sottoscritto digitalmente dal/dalla legale rappresentante;
Tutta la documentazione richiesta, costituita da allegati in file pdf separati e firmati digitalmente dovrà essere inviata mediante unica trasmissione via PEC.
Allegati:
Allegato A: Avviso pubblico
Allegato 1: Istanza di partecipazione
Allegato 2: Scheda Progetto
Allegato 3: Scheda Economico-Finanziaria
Allegato 4: Cronoprogramma
L’Istanza con i relativi allegati dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.reggiocal.it con oggetto:
“PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTO GESTORE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO RIVOLTO ALL’ASSEGNAZIONE DI IMMOBILI PUBBLICI A GIOVANI UNDER 35 PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INNOVATIVI”.
Per ulteriori informazioni, dubbi o domande sulla compilazione della modulistica rivolgersi a: s.crisalli@comune.reggio-calabria.it
Source link