Comune di Reggio Calabria – Notizie
Descrizione
Pubblicazione Albo Pretorio n° 8998/2024
IL SINDACO
Visto l’art. 90 del D. Lgs. n. 267/2000, s.m.i., ove si prevede che: “Il regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi può prevedere la costituzione di uffici posti alle dirette dipendenze del sindaco, del presidente della provincia, della giunta o degli assessori, per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo loro attribuite dalla legge, costituiti da dipendenti dell’ente, ovvero, salvo che per gli enti dissestati o strutturalmente deficitari, da collaboratori assunti con contratto a tempo determinato, i quali, se dipendenti da una pubblica amministrazione, sono collocati in aspettativa senza assegni che il Comune di Reggio Calabria intende procedere all’assunzione a tempo determinato di n. 3 unità appartenenti all’Area degli Istruttori (ex cat. C) in part-time al 50%, ai sensi dell’art. 90,comma 1, del d.lgs. n. 267/2000, da destinare allo Staff Organi di Governo del Comune di Reggio Calabria per coadiuvare il Sindaco nell’esercizio delle proprie attività.
Il rapporto di lavoro ha durata non superiore a quella del mandato sindacale, per cui il rapporto si interrompe automaticamente in caso di cessazione dalla carica elettiva del Sindaco per qualunque ragione, ferma la facoltà dei contraenti di risolvere o recedere dal contratto secondo la disciplina civilistica.
La domanda, redatta in carta semplice e firmata dal candidato in maniera autografa o con firma digitale, nonché corredata dalla documentazione come sopra richiesta, dovrà essere indirizzata all’Ufficio del Sindaco e dovrà pervenire al Comune di Reggio Calabria entro il termine perentorio del 15 gennaio 2025, ore 13:00, mediante una delle seguenti modalità:
1) direttamente (a mano) all’Ufficio Protocollo del Comune di Reggio Calabria sito in Piazza
Italia (RC);
2) a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.reggiocal.it
Non saranno prese in considerazione domande pervenute mediante altri metodi di spedizione e recapito diversi da quelli indicati ai superiori punti 1) e 2).
Le domande dovranno pervenire al comune di Reggio Calabria entro la data di scadenza del
presente avviso, comprovata dal timbro a data dell’ufficio protocollo comunale nel caso di consegna a mano, ovvero dalla data e dall’ora di arrivo al gestore di posta elettronica certificata dell’Ente nel caso di spedizione a mezzo PEC.
Si allegano:
- Avviso pubblico esplorativo per incarico art.90 TUEL
- Allegato 1 – Schema di domanda art.90 TUEL
- Allegato 2 – Dichiarazione di inconferibilità incarichi art.90 TUEL
Source link