Comune di Reggio Calabria – Notizie
Descrizione
Avviso approvato con D.D. n. 1532 del 26-03-2025 e pubblicato all’Albo Pretorio con pubblicazione n. 2222-2025.
Il Comune di Reggio Calabria, in occasione della “Prima Tappa del Giro d’Italia di Handbike 2025”, promuove il concorso fotografico “Una corsa per la vita” legato all’evento sportivo suddetto.
Tale concorso si prefigge di incentivare e valorizzare la creatività e i talenti individuali di tutti gli studenti degli Istituti superiori di secondo grado che, attraverso uno scatto fotografico, potranno raccontare la resilienza, la forza, l’amore per lo sport o qualsiasi emozione che scaturisca dalla presa di coscienza dell’attività sportiva.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado che aderiranno all’iniziativa.
OGGETTO DEL CONCORSO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il tema oggetto del concorso fotografico è: “Una corsa per la vita”.
Ogni Istituto può partecipare con un massimo di 30 fotografie con lavori singoli o di gruppo.
Le fotografie dovranno interpretare il suddetto tema del concorso, con le modalità di raffigurazione fotografica che l’Autore reputerà opportune.
Le foto dovranno pervenire, dall’indirizzo PEC della scuola, entro e non oltre il termine fissato per le ore 12.00 del 15 aprile 2025 al seguente indirizzo e-mail: uosport@comune.reggio-calabria.it.
GIURIA DI VALUTAZIONE
La Giuria di valutazione sarà composta dal Presidente del Comitato Paralimpico Calabria, da due rappresentanti del Comune di Reggio Calabria, di cui uno individuato dal Dirigente del Settore Istruzione, Sport, Politiche Giovanili e Partecipate – Macroarea Sport – ed uno individuato dall’Ufficio Stampa del Comune, e da un rappresentante della società SEO.
PREMIAZIONE DEI PARTECIPANTI
In seguito all’attribuzione del punteggio a ciascuna foto, da parte della Giuria di valutazione, si provvederà a dare comunicazione e ad invitare gli autori delle foto risultate vincitrici alla premiazione.
Quest’ultima avrà luogo nell’ambito di una manifestazione pubblica curata dal Comune di Reggio Calabria presso la sede istituzionale di Palazzo San Giorgio.
Le spese di suddetto evento saranno a carico del Comitato Paralimpico italiano.
I risultati del concorso saranno resi noti entro un mese dalla scadenza del termine per la presentazione delle fotografie.
MOSTRA
A seguito della premiazione, tutte le foto oggetto del concorso fotografico verranno esposte in una mostra organizzata presso Palazzo San Giorgio.
Per requisiti e modalità di partecipazione, si consiglia di consultare l’Avviso in versione integrale.
(pubbl. il 26.03.2025)
Source link