Calabria

Comune di Reggio Calabria – Notizie

Descrizione

Avviso di Gara approvato con D.D. 5745/2025 e pubblicato all’Albo Pretorio con pubblicazione n. 8238 del 05.11.2025

Procedura ad evidenza pubblica con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’affidamento in concessione di n. 1 chiosco comunale sito presso la Via Marina Bassa di Reggio Calabria, con proposta di riqualificazione delle strutture e dei servizi annessi.

Il Dirigente del Settore “Sviluppo Economico” del Comune di Reggio Calabria, in esecuzione delle Deliberazione della Giunta Comunale n° 68 del 02.05.2024, con propria Determinazione n. 5745 del 05.11.2025 ha indetto una procedura ad evidenza pubblica con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Affidamento in concessione di n. 1 (uno) chiosco di proprietà comunale sito presso la Via Marina Bassa di Reggio Calabria, con proposta di riqualificazione delle strutture e dei servizi annessi quale:

– “Gazebo n. 1, lett. A) di 19,87 mq“, da destinare ad attività artigianali, quali Gelateria/Frullateria/Frutteria;

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa attraverso una proposta di riqualificazione delle strutture e dei servizi annessi, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 71 e 108 del D.lgs. 36/2023 – Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice).

L’oggetto del presente affidamento in concessione è, pertanto, la riqualificazione delle strutture e l’utilizzo del medesimo nel rispetto degli oneri e delle prescrizioni previste:
– dal Capitolato di gestione (Allegato 1);
– dalle presenti Norme di Gara nonché dalle norme, regolamenti e prescrizioni nei medesimi atti richiamati;
– dal Regolamento sui Beni immobili del Comune di Reggio Calabria approvato con Delibera del C.C. n. 50 del 29.06.2018.
– dalle proposte progettuali offerte in sede di gara.

Per partecipare alla gara il concorrente dovrà far pervenire, a pena di esclusione, a mezzo posta, mediante lettera raccomandata con A/R (o raccomandata A/R espresso o posta celere), a mano e/o mediante corriere, l’istanza, corredata da tutti gli atti necessari, entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso sul sito del Comune di Reggio Calabria, nella sezione Amministrazione trasparente.

Pertanto, la scadenza per la presentazione delle istanze è prevista in data 06.12.2025.

Durata della concessione della struttura avrà durata di 6 (sei) anni, decorrenti dalla sottoscrizione del verbale di consegna delle stesse, allo scadere dei quali scadrà il diritto del Concessionario, senza necessità di preventiva disdetta del concedente e senza possibilità di rinnovo.

Alla scadenza della concessione, il Comune concedente si riserva la facoltà di una proroga tecnica, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo affidatario, per un periodo massimo di 6 mesi. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o più favorevoli per l’Ente concedente.

L’Avviso nella versione integrale e tutta la documentazione di gara è pubblicata nel portale “Amministrazione Trasparente”, al seguente link:

https://trasparenza.reggiocal.it/dettagli/attodigara/3485/indizione-procedura-ad-evidenza-pubblica-con-il-criterio-dell-offerta-economicamente-piu-vantaggiosa-per-l-affidamento-in-concessione-di-n-1-chiosco-comunale-sito-presso-la-via-marina-bassa-di-reggio-calabria-con-proposta-di-riqualificazione-delle-strutture-e-dei-servizi-annessi.html

 

(pubbl. il 06.11.2025)

 

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »