Calabria

Comune di Reggio Calabria – Notizie

Descrizione

DD n. 5255 del 15/10/2025 – Pubbl. Albo Pretorio al n. 7920/2025

Il Comune di Reggio Calabria intende sostenere le famiglie e facilitare la conciliazione fra vita privata e lavoro, attraverso l’erogazione di un contributo economico sotto forma di rimborso per la frequenza dei minori di età compresa tra 0 e 17 anni, nel periodo giugno/settembre 2025, per almeno due settimane anche non consecutive, ai centri estivi diurni, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa organizzati sul territorio comunale

I soggetti interessati dovranno possedere i seguenti requisiti di partecipazione:

–    Residenza anagrafica del minore iscritto al centro estivo nel Comune di Reggio Calabria; 
–    Età del minore compresa tra 0 e 17 anni; 
–    Frequenza per almeno due settimane anche non consecutive ai centri estivi del territorio comunale nel periodo giugno/settembre 2025; 
–    Non avere usufruito di altre forme di contribuzione per le medesime finalità. 

L’istanza di partecipazione, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma SVU – Sportello Virtuale Unico che sarà messa a disposizione dal Comune di Reggio Calabria e sarà raggiungibile al seguente indirizzo:

https://svu.reggiocal.it

L’accesso alla procedura è consentito previo possesso delle credenziali SPID/CIE del richiedente.

Per la compilazione e presentazione della domanda la piattaforma sarà attiva dalle ore 08.00 del giorno 27/10/2025 alle ore 12.00 del giorno 26/11/2025.

Le domande di partecipazione, pertanto dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma sopracitata, pena l’esclusione dalla procedura.

Eventuali modifiche relative alla modalità di presentazione delle domande saranno tempestivamente comunicate su questo sito.

Il Responsabile Unico del Procedimento è l’Avv. Francesco Barreca – Dirigente del Settore Welfare del Comune di Reggio Calabria, email: f.barreca@reggiocal.it.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici:  0965/3622600-730.

(Pubbl. il 24/10/2025)




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »