Puglia

Comune di Bari, arriva il ‘canone giusto’: piattaforma per invogliare gli affitti delle case libere – VIDEO


Canone

Una piattaforma collegata all’Agenzia per la Casa per illustrare e simulare ai proprietari di immobili i vantaggi dell’affitto a un prezzo concordato. Si chiama ‘Canone giusto, semplice e trasparente’ la misura varata dal Comune di Bari, primo in Italia, per cercare di rendere il mercato immobiliare più inclusivo. Palazzo della Città risponde cosi a un bisogno esploso in questi anni, complice la turistificazione con gli immobili sempre più destinati alle locazioni turistiche e sottratte al mercato.

L’appello è rivolto ai proprietari dei circa 20mila immobili sfitti in città promuovendo anche i risparmi dal punto di vista fiscale per chi scegli il canone concordato, con una contrazione significativa su Imu e Tari, che rende più conveniente affittare una casa di proprietà piuttosto che tenerla come patrimonio inattivo. Grazie ai nuovi accordi territoriali, tra l’altro, dallo scorso anno sono state anche riviste le tariffe dei canoni concordati in base ai quartieri e alle quotazioni di mercato.

L’articolo Comune di Bari, arriva il ‘canone giusto’: piattaforma per invogliare gli affitti delle case libere – VIDEO proviene da Telebari – News in tempo reale di Bari | Notizie di attualità, cronaca, sport.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »