Comunali, Piciocchi incontra la comunità del Bangladesh: “Genova cresce se sa unire”
Genova. Questo pomeriggio Pietro Piciocchi, candidato sindaco del centrodestra a Genova, ha incontrato i rappresentanti della comunità del Bangladesh al point di via Ceccardi.
“Un confronto concreto, fatto di ascolto e proposte – si è parlato in una nota dello staff – si è parlato di cimitero, scuola, lavoro, responsabilità e partecipazione alla vita cittadina, temi che riguardano tutti coloro che scelgono Genova per costruire il proprio futuro con impegno e rispetto”.
“Accogliere non significa abbassare la guardia o rinunciare alla nostra identità – ha spiegato Piciocchi – significa costruire una città dove chi lavora, rispetta le regole e partecipa alla vita collettiva può trovare spazio e strumenti per crescere”.
“Esperienze come lo sportello dedicato ai lavoratori di Fincantieri a Sestri Ponente dimostrano quanto un approccio serio e pragmatico possa dare risultati. Si tratta di offrire strumenti utili, garantendo sicurezza nei quartieri e rispetto per chi vive a Genova ogni giorno”, prosegue.
“Una città più forte nasce così: ascoltando chi vuole contribuire e tutelando chi lo fa nel rispetto delle leggi e dei valori della nostra comunità”, conclude il comitato Pietro Piciocchi Sindaco.