Liguria

Comunali, le donne a sostegno di Silvia Salis: “La Lega parla di finanza e invita solo uomini”


Genova. “La Lega organizza un incontro su finanza e fisco e nel panel compaiono solo nomi di uomini. L’ennesima dimostrazione di un partito maschilista che non dà spazio alle donne”. Lo scrivono in una nota le donne della coalizione progressista a sostegno della candidata sindaca Silvia Salis.

Nel mirino un incontro previsto lunedì 14 aprile al Palazzo della Meridiana. Oltre ai saluti istituzionali (Marco Bucci, Pietro Piciocchi e Alessio Piana) i relatori – politici e manager di aziende controllate da enti pubblici – saranno tutti uomini: Alberto Bagnai, Pietro Bracco, Alberto Gusmeroli, Armando Siri, Federico Freni, Gianluca Bufo, Luigi Corradi, Claudio Gemme, Fabrizio Fabbri, Pierroberto Folgiero, Agostino Scornajenchi e infine il segretario regionale Edoardo Rixi.

“Forse Piciocchi, che sarà presente all’incontro insieme a Bucci, e la Lega pensano che i temi economici non possono essere affrontati dalle donne? A questa destra sfugge il ruolo centrale che le donne hanno nell’economia del Paese: più le donne lavorano e più il Pil aumenta e di conseguenza cresce anche lo sviluppo della città”, proseguono le progressiste genovesi.

“Non ci stupisce però questa scelta visti i commenti maschilisti e sessisti a cui abbiamo spesso assistito in questo inizio di campagna elettorale. Per il centrosinistra il ruolo delle donne è determinante e fondamentale per dare più forza all’economia della città e al suo sviluppo. Uno sguardo di prospettiva che questa destra dimostra ancora una volta di non avere”, concludono.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »