Molise

Comunali a Campobasso, slitta l’udienza sul ricorso del centrodestra – isNews

La Prefettura ha chiesto altri 90 giorni per completare il lavoro di verifica. Le elezioni vinte dal centrosinistra, al ballottaggio, con poche centinaia di voti di scarto


CAMPOBASSO. Ricorso elettorale, si allungano i tempi per la definizione dell’istanza, presentata dal centrodestra in merito al risultato delle elezioni Comunali a Campobasso, svolte nel 2024 e vinte dal centrosinistra, con l’elezione della sindaca Marialuisa Forte.

La Prefettura di Campobasso, dove sono in corso le operazioni di riconteggio delle schede, ha chiesto una proroga di 90 giorni, rispetto alla scadenza fissata alla giornata di ieri, per ultimare il lavoro. L’udienza già fissata al Tribunale Amministrativo Regionale all’inizio di maggio è pertanto destinata a slittare, in estate o in autunno.

Il centrodestra, sconfitto al ballottaggio per poche centinaia di preferenze, con l’iniziativa giudiziaria ha chiesto ai giudici il riconteggio dei voti espressi e, in subordine, l’annullamento delle elezioni per presunte irregolarità nella raccolta di firme da parte della coalizione progressista.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »