Commissari Asl, Meloni (FdI): “Errore 5 Stelle, troppa fretta di occupare poltrone” – Cagliaripad.it
Il centrodestra incalza sul caso dei due commissari Angelo Zuccarelli della Asl di Nuoro e Federico Argiolas della Asl di Oristano. Dopo la denuncia del Psd’Az, anche da Fratelli d’Italia arriva una frecciata alla Giunta Todde.
“Non c’è pace per l’assessore Bartolazzi, è ormai acclarato che si tratti di un ‘re Mida’ al contrario” ironizza il consigliere regionale Corrado Meloni. “La fretta di occupare le poltrone della sanità sarda, tanto da sacrificare il bilancio regionale per quattro mesi, potrebbe aver giocato un brutto scherzo ai pentastellati, abili soprattutto nella sterile critica, ma assolutamente insufficienti e inadeguati nella gestione della Regione”.
“La presidente Todde deve chiarire immediatamente se i due commissari possono continuare a esercitare il loro ruolo e soprattutto se i loro atti, passati e futuri, siano validi ed efficaci. Il Campo largo è spesso in fibrillazione sui temi sanitari, tanto che le nomine dei commissari delle aziende sanitarie sono state fatte senza il consenso del Partito Democratico”.
Meloni si chiede dunque “quanto durerà la pazienza del maggior azionista all’interno della coalizione. Forse fino alla designazione dei candidati governatori della prossima tornata elettorale regionale”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link